Home / 0
Caricamento Eventi

L’Art est Union, WaRoox (La Réunion)

Ottobre 17 @ 17:00 - Novembre 30 @ 09:00
  • Questo evento è passato.

INAUGURAZIONE  SABATO 17 OTTOBRE ore 17.00

L’Art est Union” è il titolo della nuova mostra temporanea che sarà visitabile a partire dal 17 ottobre 2020.

A farci avvicinare al mondo della pop art americana di Roy Lichtenstein e di Keith Haring, il giovane artista Wa Roox originario dell’isola de La Réunion, che sperimenta forme artistiche varie dai body painting, ai dipinti, ai graffiti e ai murales.

Waroox (da WA – Western Australia, dove ha iniziato a dipingere le sue prime tele – e Roox – rosso, com’era quando era più giovane) si è avvicinato all’arte senza sapere di fare arte, dando sfogo al suo lato ribelle facendo graffiti. Dal dipingere sui muri è poi passato alle tele, una forma diversa di arte che gli ha permesso di mantenere il suo lavoro e di condividerlo con gli appassionati di arte che non amano però i graffiti.

La connessione tra le due forme artistiche si ritrova nei materiali utilizzati da Waroox: bombolette, pennarelli e inchiostri ideali per creare graffiti, diventano strumenti da utilizzare anche per dipingere su tela.

L’altro strumento fondamentale è l’immaginazione, fonte d’ispirazione dell’artista, che lavorando su pittogrammi, loghi, crea dipinti astratti che possono avere pluralità di interpretazione.

Cambiano gli strumenti, le idee, le tecniche ma il fine è sempre lo stesso: trasformare emozioni in arte e condividere attraverso l’arte un messaggio. L’artista mostra la propria visione del rapporto tra la società moderna e l’uomo, ma allo stesso tempo vuole suggerire stimoli per scaturire in chi osserva interrogativi e nuove prospettive sui diversi argomenti.

Details

Start: Ottobre 17 @ 17:00
End: Novembre 30 @ 09:00
Evento CategoriesEvento, Mostra